+39 0471 060441 info@fegroup.it

Chi siamo?

“siamo fatti della stessa sostanza dei sogni”

[W. Shakespeare]

L’azienda ha una storia di più di 35 anni. L’impresa viene fondata nel 1985 da Fabio Fedrizzi ed Erna Hoerwarter. L’allora Fedrizzi Etichette.

Il gruppo nasce agli albori del millennio, quando gli attuali quattro soci decidono di rilevare l’attività e danno vita a FE Group. I quattro soci sono i due figli di Fabio ed Erna, Cristina e Luca Fedrizzi, con i rispettivi coniugi, Vittorio ed Elisa.

 

1985

Fabio Fedrizzi ed Erna Hoerwarter fondano l’azienda con l’ idea chiara: CAMBIARE IL MERCATO DELLE ETICHETTE stampate.

2004

L’atteggiamento visionario del mercato ci porta ad installare la prima macchina da stampa digitale (seconda in Italia). All’epoca vista come azzardo, nel tempo si è dimostrata l’azione vincente.

2006

Viene inserita la prima macchina Laser per la fustellatura.

2009

L’azienda cambia e diventiamo FE Group. Nello stesso anno viene introdotta la FLEXO.

2011

Arriva nel parco macchine una stampante digitale che combina più tecnologie. Unica nel suo genere in tutto il territorio nazionale.

2013

Apriamo un nuovo dipartimento e uno showroom: nasce FE Shop. Assieme al suo e-commerce.

2014

Ampliamo il parco macchine specifico per il finissaggio, quindi Brail, Rilievo e a Secco.

2016 - 2020

In questi anni affiniamo le lavorazioni in digitale con l’inserimento di tre macchinari da stampa digitali all’avanguardia. Fino a diventare nel 2020 completamente digitali.

2021

Primi al mondo ad impiegare una macchina da stampa ibrida da finissaggio. Una rivoluzione per la nobilitazione che vede implementata la serigrafia digitale con la stampa 3D. Nello stesso inseriamo un modulo laser per il taglio sul retro.

Nel 2021 nasce OSM partner Bolzano, un dipartimento di FE per la formazione e la consulenza degli imprenditori sul teritorio dell’ Alto Adige.

Il nostro grande sogno è qualcosa che guarda fuori dalle mura della nostra azienda ma inizia proprio all’interno.